Come ricaricare le energie!
Nella vita frenetica di tutti i giorni, spesso capita di sentirci deboli e affaticati e di non riuscire a trovare le forze per fare tutto ciò che vorremmo. Forse perché non ricordiamo che il nostro corpo è come una batteria: non può essere continuamente sfruttato al meglio se non viene ricaricato nel modo giusto.
Accumulare energia per affrontare la giornata al meglio è molto semplice, è sufficiente modificare le nostre cattive abitudini.
L'alimentazione...
La prima fonte di energia per il nostro corpo è sicuramente l'alimentazione. E' necessario rispettare i pasti, a partire dalla colazione che rappresenta il punto di partenza per la nostra giornata. Quindi scegliete il latte o lo yogurt (per il calcio, i lipidi e le proteine), i biscotti e il pane per un buon apporto di carboidrati, ma soprattutto la frutta fresca per le fibre e le vitamine.
Per il resto della giornata è consigliato mangiare con moderazione ma soprattutto con varietà: va data la precedenza alla frutta in quanto portatrice di zuccheri utili per l'energia e di fibra per mantenere attivo il cervello, e alla verdura, prima fonte di ferro, necessario per la nostra vitalità. Altri alimenti importanti sono la pasta e il riso, ricchi di zuccheri complessi,e la carne e i legumi, costituenti delle cellule e vero e proprio carburante per i muscoli. Evitate le bibite gassate e scegliete l'acqua, per mantenere sveglia la mente e attivi i muscoli. Non esagerate con la caffeina al pomeriggio per evitare di non riuscire a dormire la notte e risvegliarvi stanchi il giorno dopo.
E la cura del corpo!
Altra importante fonte di ricarica energetica è il riposo efficace! Inutile stendersi nel letto e ripensare alle questioni del giorno, spremendo il cervello nel cercare soluzioni. La sera, quando andiamo a dormire, spegniamo i pensieri e rilassiamoci.
Un consiglio per un buon riposo: dormite in una stanza con una temperatura tra i 15 e 18 gradi. In questo modo il nostro corpo si raffredda e siamo più facilmente portati alla sonnolenza. Infine gestite lo stress abbandonando i pensieri negativi, fate molto movimento e cercate un contatto con le persone intorno a voi!
Sfatiamo i miti…
Spesso per ricaricarsi ci si affida a bibite energizzanti che però, oltre a poter causare ansie e palpitazioni se se ne abusa, provocano un crollo di energia e zuccheri dopo il loro consumo. Se dunque non avete il tempo per seguire un'alimentazione sana e per riposarvi correttamente, o se semplicemente necessitate di una grande dose di energia, affidatevi a prodotti professionali ed efficaci per non rischiare di danneggiare il vostro organismo.
Date un'occhiata ai nostri prodotti!
Continuate a seguirci per i prossimi consigli!
Egle M.
Che meraviglia questo articolo :) Grazie
RispondiEliminaGrazie sono contenta che ti sia piaciuto! È semplice ricaricarci, basta fare attenzione alle nostre abitudini per risparmiare energia ed investirla in modo utile :) grazie Federica!
RispondiElimina