Antinfiammatorio naturale: grazie alle sue proprietà, può essere un buon rimedio contro i dolori alle articolazioni e per facilitare la cicatrizzazione della pelle in caso di tagli o ustioni. Viene addirittura paragonata ai medicinali, senza però effetti collaterali, in quanto è un prodotto tutto naturale.
Depura l'organismo: distrugge le sostanze nocive nel nostro corpo, ci aiuta nella digestione e favorisce la perdita di peso.
Antivirale, rafforza il sistema immunitario (ottima scelta in vista del freddo invernale).
Abbassa il colesterolo e protegge il nostro cuore: una buona alleata nella prevenzione di malattie cardiovascolari.
Ricca di antiossidanti, la curcuma ci mantiene giovani e stimola il nostro cervello; secondo alcuni studi è utile addirittura per migliorare la memoria. Un elisir di lunga vita!
Combatte il cancro: gli studi hanno confermato la credenza popolare secondo la quale questa spezia aiuterebbe a contrastare la riproduzione delle cellule tumorali e l'insorgere della leucemia.
Alleata anche nella bellezza: curcuma, olio di cocco e bicarbonato da applicare sui denti per renderli bianchi e splendenti.
Da consumare con olio, burro o tè per facilitarne l'assorbimento o semplicemente aggiungerla ai piatti a fine cottura (come sempre senza esagerare). Ed ecco un vero e proprio elisir che proviene direttamente dalla terra, una spezia che non solo aromatizza le nostre portate ma rinforza e guarisce il nostro corpo, una medicina tutta naturale.
Egle M.
Nessun commento:
Posta un commento