martedì 28 febbraio 2017
La soia
La soia contiene diverse vitamine, in particolare A e C, minerali come potassio, fosforo, calcio, ferro, magnesio, proteine e amminoacidi, fibra. La lecitina ha una funzione emulsionante che favorisce il sistema cardiovascolare e combatte il colesterolo. I grassi sono costituiti da acidi grassi insaturi.
La soia è associata alla soppressione di appetito, può aiutare a eliminare l'eccesso di cibo. Tuttavia, fornisce anche una discreta quantità di fibre che può contribuire all'aumento di peso, se consumata in grandi quantità. Pertanto, la soia è utile sia per perdere che per guadagnare peso. Inoltre la fibra contribuisce a facilitare il processo digestivo.
I livelli di antiossidanti presenti nella soia la rendono generalmente buona per prevenire l'insorgenza di vari tipi di cancro in quanto neutralizzano i radicali liberi, pericolosi per il metabolismo cellulare. La soia fornisce grassi insaturi tra cui l'acido linoleico che regola la funzione della muscolatura liscia del corpo e aiuta a mantenere i livelli di pressione sanguigna appropriati.
L'alto contenuto di vitamine e i livelli di calcio, magnesio, rame, selenio e zinco sono molto importanti per diversi processi del metabolismo. Ricoprono un importante ruolo nella salute delle ossa: accelerano i processi di guarigione possono essere d'aiuto nella prevenzione dell'osteoporosi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento