martedì 12 aprile 2016

I primi passi per rimettersi in forma

Che cosa mangiare?

Eccoci al nuovo appuntamento con Magri non si nasce: si diventa!

Ci siamo lasciati la scorsa settimana con il primo di una serie di articoli attraverso i quali scopriremo come far scomparire quei kili in eccesso e mettersi in forma in vista dell'estate imminente!




Nello scorso articolo, Step 1: conoscere il nostro corpo e preparare la nostra mentevi abbiamo fornito le linee guida per preparare il nostro organismo ad affrontare la sfida: rimettiamoci in forma!


Durante la prima settimana...depurarsi!

Per prima cosa al mattino scegliete un bicchiere di acqua calda con del limone spremuto. Per colazione frutta di stagione accompagnata da una tazza di tè o caffè senza zucchero. A metà mattino concedetevi della frutta. A pranzo verdura cotta o cruda, riso o fagioli neri e frutta, da scegliere anche per lo spuntino di metà pomeriggio. Per cena nuovamente verdura cotta o cruda, pesce o pollo grigliato. E' necessario bere circa 2/3 litri di acqua al giorno, evitare gli zuccheri e i grassi aggiunti.


Nelle settimane successive...dimagrire!

Un bicchiere di acqua calda con limone per iniziare. A seguire una colazione a base di latte o yogurt bianco, tè o caffè senza zucchero, alcune fette biscottate con miele o marmellata. A metà mattina frutta. Per pranzo scegliete tra un'insalata, verdure bollite, pasta, riso o minestra. Al pomeriggio nuovamente frutta. Per cena una tra le seguenti opzioni: pesce o carne bianca, due uova o formaggio fresco, verdure cotte. Mi raccomando, andateci piano con i condimenti! Il pranzo e la cena possono anche essere invertiti. 


Provate a portare avanti questo tipo di alimentazione per diverse settimane e, se riuscirete a non sgarrare, vedrete finalmente buoni risultati. E' importante, prima di iniziare, preparare la propria mente: cambiare le abitudini alimentari spesso può essere un sacrificio, che verrà però ripagato al meglio. Considerare il cibo soltanto come un piacere significa sottovalutarlo, poiché è il nostro carburante!

Con questo primo passo abbiamo voluto indicarvi un possibile programma da seguire per rimettersi in forma...ma non è tutto qui! La prossima settimana vi proporremo nuovi importanti consigli.

Non perdete la prossima puntata!

Egle M.


 


Nessun commento:

Posta un commento