martedì 1 settembre 2015

I segreti per una pancia piatta

Raggiungere la tonicità è possibile, seguite questi semplici consigli e oltre a perdere i soliti, noiosi rotolini di ciccia, otterrete altri numerosi benefici!

Eccoci Cari Lettori, con un nuovo articolo de " La prova costume 365 giorni all'anno".
Oggi vorrei dedicarvi un piccolo elenco con dei segreti e scorciatoie per perdere più in fretta la pancia, per sgonfiare il nostro pallone, insomma.
Non pensate sia una passeggiata, non lo sarà se non vi impegnerete, fatevi comandare a bacchetta dalla vostra coscienza e sopratutto, NON SGARRATE o sarà peggio per voi!


1. Cibi da mangiare: iniziamo subito con una vecchia conoscenza, la Fibra. Dalle verdure verdi ai diversi tipi di fiocchi, questi cibi abbinati ad una corretta idratazione aiuteranno il vostro organismo a ripulirsi dalle tossine, alimenteranno la vostra flora batterica infine se ne andranno lasciandovi una sensazione di leggerezza totale! 

2. Cibi da NON mangiare: naturalmente i grassi e la roba fritta in generale, che oltretutto lasciano una certa nausea; ma fate attenzione anche ai cibi lievitati che ogni volta ci gonfiano, a proposito di questo ho trovato un rimedio con il pane nero che aiuta la digestione. Tra i vegetali poi si trovano anche alcuni falsi amici come i legumi (famosissimi per l'aria che generano) e le patate.     P.s. limitate l'assunzione di sale, usate le spezie al posto!
L'eccezione che non gonfia..

3. Bere, bere, BEREEE!!: ebbene si, questo è il miglior consiglio che posso darvi, bevete acqua. L'acqua depura l'intestino, idrata la pelle, scaccia la cellulite!!
"L'acqua è vita, se ce la tolgono per noi è finita! "
Sono milioni i benefici che l'acqua procura. Un consiglio pratico che posso darvi è di bere un bicchiere di acqua e limone ogni mattina, provateci!

4. Cosa evitare di bere: l'acqua sgonfia, il resto no! Evitate il triangolo bibite con zucchero- gassate- alcooliche, questi sono i veri nemici di una pancia piatta. Se proprio volete modificare il vostro bere provate con i centrifugati di frutta.

5. Esercizi fisici: siamo alle solite, "chi bello vuole apparire tanto deve soffrire", non era così? Un pò di movimento è essenziale per avere una muscolatura tonica e quindi un fisico snello, ci sono centinaia di esercizi per appiattire la pancia che si possono fare anche a casa davanti alla TV (per i più pigri).

6. Dite no alle diete lampo!: chi vi promette di perder chili su chili in un battito di ciglia è onesto per metà; i chili li perderete a suon di farmaci, otterrete una pelle flaccida e in poco tempo, dopo la "cura", tornerete come prima..
Purtroppo non esistono formule magiche, ma solo impegno e costanza.


Se pensate di possedere queste due doti allora iniziate subito a mettere in pratica i miei consigli!
Non ve ne pentirete, a presto!
Raf. M

Nessun commento:

Posta un commento