martedì 9 giugno 2015

Perdere peso in modo efficace

Perdere peso in modo efficace

Nel quarto articolo delLa Prova Costume siamo alle solite: pensi di essere al round finale, vuoi vincere tu questa volta. Ti ripeti in testa: "ci siamo , resisto, stavolta posso farcela!".
Dopo una settimana o due di sforzi lo stimolo, come è arrivato, se ne và, magari per quella cena tra amici che tanto aspettavi..

"Coosa? Quello sono io??"
E' questo l'eterno tira e molla di ognuno di noi contro la propria pancia. Lo specchio anche non aiuta, gli piace rappresentarci tozzi, buffi. Noi ci guardiamo e ci sembriamo sempre più paffuti di quello che in realtà siamo.
Che sia per il vizio dei dolci, per lo strafogarsi con il cibo, per la birra o quant'altro.. Lei rimane, ormai vive in simbiosi con noi.

Purtroppo sono qui a farvi lo spiegone, ma lo sapete meglio di me se avete "l'amica pacioccosa" sempre di fronte a voi; può diventare un problema con l'aumentare dell'età, ad esempio affatica oltremodo le gambe, impedisce i movimenti. L'antiesteticità è solo l'ultimo dei problemi.

Perdere peso richiede una semplice formula matematica: 
"Calorie bruciate>Calorie assorbite";
In altre parole dovremmo muoverci di più e mangiare di meno, cosa elementare, ma sovente poco fattibile. In più una semplice e sana Dieta potrebbe fare al caso vostro, ma dovete stamparvi bene in testa che questa sarà la volta buona. Date un'occhiata al Programma Basic che ho pubblicato qualche tempo fa, è strutturato su un'Alimentazione sana ed equilibrata, che, se seguita, porterà buonissimi risultati.

Ma.. Si può fare di più!
No, con questo non vi sto dicendo che si può vivere d'aria, ma che di trucchi per favorire l'espulsione dei chiletti di troppo c'è ne sono molti.
Oggi vi parlo di un composto in cui mi sono imbattuto l'altra mattina, a lezione di biochimica: l'Acido idrossicitrico.
Facendo poi un piccolo sforzo sul web ho scoperto che è il componente principale della Garcinia Cambogia, un frutto tropicale diventato noto negli ultimi tempi per il suo ruolo negli integratori per diete dimagranti. Vi sono molti punti a suo favore che lo rendono utile per perdere peso:
Garcinia Cambogia


  • Inibisce l'azione dell'enzima citrato-liasi, cioè colui che prende gli zuccheri in eccesso e li trasforma in "ciccia"; con questo procedimento gli zuccheri vengono subito bruciati come energia.
  • Induce maggior sintesi di glicogeno (zucchero di riserva) nel fegato, a questo punto il nostro cervello decide di inibire il senso di fame, non è più necessario perchè i livelli di glicogeno sono alti! (Cioè pensa che già abbiamo mangiato).
  • In campo medico, infine, è noto da molto tempo per prevenire ulcere allo stomaco.


Wow direte! Che figo, è una pozione magica!
Bè, ovviamente no, come tutte le cose anche perdere peso implica sforzi, certo questo composto può aiutare molto.

Nello specifico vi propongo l'integratore FIT di Agel, a base di acido idrossicitrico che, preso 30 minuti prima dei pasti principali, svolge gli effetti sopra descritti. E' sotto forma di gel in pratiche bustine scorta, i nutrienti così vengono assorbiti velocemente e non rischiano di ossidarsi e perdere valore nutrizionale.
Allora cosa aspetti? 
Metti da parte finalmente il grasso in eccesso!

..è di nuovo la fine oggi, ma ti aspetto nuovamente venerdì con Un nuovo articolo in cui proseguiremo il nostro discorso, perchè La Prova Costume è tutto l'anno, ricorda!
Raf M.



Nessun commento:

Posta un commento