martedì 14 febbraio 2017

I 10 consigli della salute

Come perdere peso in 10 semplici mosse

Quest'anno volete arrivare preparati alla prova costume? L'estate è ancora lontana ma meglio non perdere tempo e darci subito da fare per ritrovare il nostro peso forma! Scopriamo insieme 10 consigli utili per perdere peso in modo sano e rapido.

 

1- Una colazione ricca di proteine

Alcuni studi hanno dimostrato che assumere cibi ricchi di proteine come crusca, yogurt e uova riduce la sensazione di fame durante la giornata. In questo modo evitiamo spuntini fuori dai pasti.

2- Evitare le bevande zuccherate

Assolutamente da evitare le bevande gasate o ricche di zucchero, sono una tra le principali cause dell'aumento di peso. Perdere questa abitudine sarà un toccasana per il corpo.

3- Bere acqua mezz'ora prima dei pasti 

Bere acqua a digiuno ripulisce il sistema digerente dalle tossine e incrementa la perdita di peso. Un piccolo trucco: aggiungete del succo di limone all'acqua calda, riattiverà il vostro intestino.

4- Scegliere cibi che non impediscano la perdita di peso

Esistono diversi alimenti brucia-grassi: mele, pere, verdure crude, tè verde, pompelmo ed altri ancora. Evitate cibi troppo pesanti o mal digeribili e sostituiteli con alimenti leggeri e poco conditi.

5- Mangiare fibre solubili

La fibra aiuta a combattere i chili di troppo, riducono l'assorbimento di glucidi e danno senso di sazietà. Inoltre prevengono le malattie cardiache e problemi digestivi. Ecco un alimento ricco di fibre: Per saperne di più.

6- Bere tè o caffè 

La caffeina accelera il metabolismo, favorisce la perdita di grassi e diminuisce l'appetito. Attenzione però a non esagerare o si rischia di innalzare i livelli della pressione! Se non sei abituato a bere caffè non è necessario iniziare, si può perdere peso seguendo gli altri consigli.

7- Evitare di mangiare fuori pasto

Alla base della nostra dieta devono esserci pasti interi e regolari. In questo modo ci alimentiamo in modo più salutare, apportiamo al nostro corpo tutto ciò di cui ha bisogno e riempiamo lo stomaco per evitare spuntini extra.

8- Mangiare lentamente

Mangiare troppo rapidamente con il tempo fa aumentare il nostro peso. Se mangiamo senza fretta, poco a poco, l'organismo produce ormoni che aiutano a bruciare i grassi e nello stesso tempo aumenta il nostro senso di sazietà.

9- Praticare una vita attiva

Anche se a causa del lavoro o dello studio passi la maggiorparte del tempo seduto al chiuso, pratica uno sport o, se non puoi, concediti ogni giorno una passeggiata di almeno mezz'ora all'aria aperta per risvegliare i muscoli e far respirare il cervello.

10- Dormire bene tutte le notti

Un cattivo riposo è una tra le cause dell'aumento di peso! Arrivati alla sera, lasciate da parte le preoccupazioni e rilassatevi per ripartire alla grande il giorno dopo.

Egle M.

Nessun commento:

Posta un commento